22 avril 2009

ITALIA: HockeyForte: l'addio è sotto il segno della sconfitta

SERIE A1 – l’addio è sotto il segno della sconfitta
IL FORTE NON VINCE L’ULTIMA SFIDA
MERITATA VITTORIA DEL CASTIGLIONE PER 2-1, TRE ESPULSIONI NEL FINALE TRA CUI QUELLA ASSURDA DI BONANNI


L’addio del Forte dei Marmi al suo pubblico e alla serie A1 è purtroppo ancora sotto il segno della sconfitta, la squadra di Alessandro Barsi perde 2-1 il confronto con il Castiglione, che probabilmente più motivato, ha conquistato con merito i tre punti che gli hanno consentito di evitare anche i play out.
Alla Beck’s restava solo l’obiettivo di evitare l’ultimo posto in classifica ma non ci è riuscita anche perchè serviva una sconfitta della Rotellistica Novara, che invece ha pareggiato, e forse un poco più di attenzione in una gara, quest’ultima, dove forse si è giocato solo nella ripresa.
Di fatti il primo tempo ha espresso ben poco, con il Castiglione a cui bastava anche solo un pari, doveva essere la squadra rossoblù ha cercare l’iniziativa, invece gran parte della gara ha visto entrambe le formazioni pizzicarsi senza un effettivo interesse a forzare i tempi, salvo quando in chiusura di primo tempo, un fallo di Martelli dietro porta su Bellè, vedeva l’intervento dell’arbitro con l’assegnazione di una punizione diretta a favore della Beck’s, alla battuta andava Gimenez ma la sua conclusione è fermata sulla riga da Dal Zotto, episodio da cui però s’innesca un clima piuttosto agitato.
Passati direttamente alla ripresa la gara inizia a prendere una fisionomia ed è quella della squadra maremmana che piano piano prende in mano le redini del gioco e concretizza il tutto a metà frazione con un uno-due da kappao, prima con Salvadori, che servito da un ottimo Taylor non ha problemi a mettere alle spalle di Stagi, poi con Saez, che finalizza una sua accellerazione andando a segnare il gol del raddoppio ospite.
La squadra di mister Paghi sembra in grado di prendere il largo ma fortunatamente per i rossoblù arriva un rigore tecnico, per palla deviata alta in area su conclusione di Bellè, alla battuta va Polacci, il tiro è nel sette alla destra di Dal Zotto e il Forte, dopo nemmeno un minuto, è di nuovo in scia agli avversari.
La gara si accende, soprattutto sotto il profilo agonistico, tuttavia non sembra degenerare salvo poi arrivare agli ultimi due minuti con due episodi che rovinano in parte la gara, il primo è un clamoroso errore arbitrale, che vede un fallo di Bonanni totalmente inesistente e, peggio ancora, valutato da rosso diretto e questo proprio non l’abbiamo capito, visto che il capitano rossoblù resta fermo alla balaustra. Del conseguente tiro diretto s’incarica Bertran ma Stagi para la battuta.
Un minuto dopo un brutto fallo dietro porta di Martelli su Gimenez scatena un assurda reazione dello spagnolo che gli costa il rosso diretto, stavolta meritato, mentre anche Martelli terminerà espulso definitivamente, in questo caso per somma di cartellini.
Anche qui c’è la conseguente punizione diretta, assegnata in questo caso al Forte dei Marmi, mancano una trentina di secondi alla fine e Polacci ha l’occasione almeno per pareggiare, ma il suo tiro è anticipato dall’uscita di Dal Zotto e la gara, in pratica, finisce qui, con la vittoria comunque meritat del Castiglione mentre il Forte deve già pensare alla prossima stagione in serie A2.

La gara integrale potrà essere seguita on line da venerdì sul sito FORTEChannel.

Scopri FORTEChannel... la WebTv dell’Hockey Forte, con servizi, interviste, opinioni, curiosità.
Connettiti al sito
www.fortehockey.com o direttamente su www.fortehockey.com/webtv.html
ANCHE IL SETTORE GIOVANILE DELL’HOCKEY FORTE E’ ON LINE... NON PERDETEVI I SERVIZI SU GIOVANISSIMI, UNDER 13 E UNDER 17
*

Aucun commentaire: