03 avril 2009

HockeyForte: sabato il derby col Viareggio

SERIE A1 - sabato il derby a Viareggio
IL FORTE VUOLE ALMENO UN PUNTO
ROSSOBLU' ALL'APPUNTAMENTO SENZA UN ADEGUATA PREPARAZIONE PER L'INDISPONIBILITA DEL PALASPORT


Si gioca sabato il derby di ritorno con il CGC Viareggio, una trasferta che potrebbe riservare ancora delle sorprese visto che il Forte, nonostante sia già matematicamente retrocesso, sembra aver ritrovato la voglia di vincere, probabilmente frutto di una sorta di riscatto tardivo che comunque può dimostrarsi importantissimo dato che l'obiettivo è ora quello di lasciare ad altri l'ultimo posto in classifica.
E per fare questo i rossoblù devono prima di tutto sperare in due sconfitte per la Rotellistica Novara e a sua volta, conquistare almeno due punti nelle prossime due partite.
I piemontesi non hanno un bel calendario, ma devono cercare a tutti i costi la vittoria per rimanere aggrappati ad un ultimo baluardo di salvezza a sua volta legato alle vicende di un Castiglione che, conquistando anche un solo punto, condannerebbe i fatto il Novara.
Il Forte per andare avanti in classifica punta alla vittoria all'ultima giornata col Castiglione, e con l'augurio che questi arrivi in Versilia già salvo e senza ulteriori interessi a far punti, di contro i rossoblù non possono lasciarsi tutto il da fare all'ultimo tuffo, quindi è chiaro che c'è l'obiettivo di fare alemno un punto a Viareggio, cosa non facile, ma a questo punto della stagione, nemmeno così impossibile.
E' chiaro che i bianconeri sono in crisi ma è altrettanto palese che cercheranno proprio nel derby quel riscatto che li rimetta in corsa per un posto da protagonisti per lo scudetto, di certo non si prevedono concessioni a favore dei fortemarmini che, dal canto loro, arriveranno a questa gara senza una adeguata preparazione, questo a causa dell'indisponibilità del palazzetto dello sport di Forte dei Marmi per la manifestazione canora del Palio dei Micci.
La squadra di Barsi si allenata pochissimo e spostandosi addirittura a Prato, negli anni passati poteva usufruire dell'ospitalità del Viareggio, ma è chiaro che essendo alla vigilia del derby in questa occasione non era possibile farlo.
Vedremo quindi come reagiranno i rossoblù, ma siamo certi che la gara non mancherà di emozioni, di sicuro molto più di quella di andata dove, nonostante un buon Forte, ci fu un monologo del Viareggio, l'obiettivo è fare almeno un punto, ma se ci fosse l'occasione il Forte cercherà di fare anche bottino pieno.

Nel pomeriggio si giocherà sempre a Viareggio anche il derby tra le formazioni di serie B, per il Forte un'altra importante occasione di pare passi avanti in classifica.

Intanto ieri, sul sito del Forte dei Marmi, era stato diramato un comunicato, in vista del derby, ben diverso da quello odierno, scorrendo bene l'articolo poi si scopriva che si trattava di un pesce d'aprile, e questo appunto finale serve per ribadire il concetto che era un semplice scherzo.

Scopri FORTEChannel... la WebTv dell’Hockey Forte, con servizi, interviste, opinioni, curiosità.
Connettiti al sito
www.fortehockey.com.
ANCHE IL SETTORE GIOVANILE DELL’HOCKEY FORTE E’ ON LINE... NON PERDETEVI I SERVIZI SU GIOVANISSIMI, UNDER 13 E UNDER 17

Aucun commentaire: