22 février 2009

TOSI (Forte): "LETTERA APERTA A TUTTI I PRESIDENTI"

"EFFETTO NOVARA - il Forte esprime tutta la sua amarezza per gli sviluppi della vicenda"
LETTERA APERTA A TUTTI I PRESIDENTI
TOSI SCRIVE AI COLLEGHI DELLE ALTRE SOCIETA' CHIEDENDO DI INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI


Gent.mi Presidenti Società serie A1
e.pc
Federazione Hockey
Lega Hockey
Organi di Stampa

In questi ultimi giorni si stanno ripetendo pubblicazioni di chiarimenti ed informazioni circa le conseguenze che deriveranno dalla retrocessione supplettiva della Società Hockey Novara, vicenda che ha acceso diverse discussioni nelle quali anche il sottoscritto intende inserirsi per esternare le sensazioni e i dubbi della Società Forte dei Marmi in merito a quanto sta accadendo, non prima però di esprimere alla Società Hockey Novara la mia solidarietà, non tanto riguardo alla forzata retrocessione, norma drastica che tutti abbiamo scelto di perseguire e che dobbiamo rispettare, ma per le illazioni fatte sulla vicenda, sarò ingenuo, ma mi piace pensare che “l’azzardo” messo in opera dalla società piemontese fosse calcolato e votato a sanare nel corso della stagione una situazione che poi si rivelata, purtroppo, irrecuperabile.
Ma la mia amarezza è riferita soprattutto a quelle che saranno le retrocessioni in A2 e le promozioni in serie A1, e non nascondo ne il mio stupore ne la mia delusione per come ancora una volta il nostro sport si sia velato di formule che per essere comprese debbano necessitare di varie riletture salvo poi capire che basta una piccola disattenzione per mandare in fumo sforzi economici ed umani.
Ma forse non è nemmeno così, perchè a dire la verità la norma era semplice, elementare, poi improvvisamente è cambiata.
CONTINUA QUI...

Aucun commentaire: