02 décembre 2009

Domenica a Sarzana la 4' edizione del torneo internazionale U15

“Domenica a Sarzana
la 4' edizione del torneo internazionale U15”
Hockey Sarzana - Isabella Lombardi 31.11.2009

*
Per il quarto anno consecutivo l’Hockey Sarzana si tinge d’azzurro; anche quest’anno, infatti, la società di Piazza Terzi ospiterà il raduno conclusivo della nazionale Italiana Under 15 che si concretizzerà con il triangolare Internazionale domenica 6 Dicembre, che vedrà gli azzurrini di Mister De Rinaldis affrontare i pari età del Montreaux (società Svizzera) e una mista Hockey Sarzana/SPV Viareggio.
Nessuna atleta rossonero è stato convocato nella rappresentativa che comunque avrà la vetrina con il proprio tecnico Paolo De Rinaldis, allenatore della formazione sarzanese di Serie A1,che da quattro anni è alla guida della rappresentativa nazionale Under 15. La società rossonera per l’occasione del raduno anticiperà l’incontro di campionato di Serie A1 contro il Seregno a venerdi 4 dicembre alle ore 20,45.
La rappresentativa under 15 fa parte del progetto “Hockey Azzurro” ovvero del progetto della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio di istituire una sorta di gruppo su cui lavorare per le rappresentative italiane del futuro e per tenere monitorati atleti di interesse nazionale.
Pur essendo una nazionale non prevista in campo europeo, non esistendo un vero e proprio campionato europeo di categoria, la nazionale under 15 si è dimostrata un’ottima intuizione della Federazione; basti pensare che i 9 decimi della nazionale under 17 vice campione d’Europa lo scorso anno nell’ europeo di Bassano del Grappa facevano parte della selezione under 15 di quattro anni fa, guidata appunto da De Rinaldis . Ciò a dimostrare l’ottimo lavoro che sta svolgendo il tecnico ligure a livello federale, quale attento osservatore, scrupoloso e molto preparato nel suo lavoro.
Il tecnico dopo accurata selezione avvenuta nei vari raduni estivi ha convocato i seguenti dieci atleti :
Portieri: Saitta Michael (Follonica), Melillo Giancarlo (Roller Salerno)
Esterni: Buralli Federico (Follonica), Banini Davide (Follonica), Manfrin Fabio (Sandrigo), Cherubini Piergiorgio (Roller Bassano), Reginato Paolo (Roller Bassano) Verona Alessandro ( SPV Viareggio), Gammone Jonathan ( Breganze), Cocco Giulio (Valdagno).

L’allenatore in seconda della Nazionale sarà il modenese Massimo Baraldi, anch’egli tecnico molto preparato ed allenatore del Correggio, squadra militante in serie A1 e che ci troveremo come avversario a Sarzana martedì 15 Dicembre nell’ anticipo dell’undicesima giornata di campionato con le riprese di Rai Sport.
La squadra azzurra sarà accompagnata dalla responsabile della Federazione Ferretti, Katia un “mito” per i ragazzi di tutta Italia che frequentano i centri estivi federali, e dal meccanico Luigi Vigotti stimato in tutto il clan azzurro per la sua professionalità da anni partecipe a tutte le avventure azzurre dalla senior alla giovanile in terra europea. Il torneo “Triangolare” che concluderà il raduno si svolgerà nella giornata di domenica 6 dicembre e la prima classificata sarà la vincitrice del torneo.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente programma presso la pista del centro Polivalente:
Ore 10,00 Nazionale Italiana Under 15 – Mista Sarzana/SPV Viareggio
Ore 11,30 Mista Sarzana/SPV Viareggio – Montreaux
Ore 15,00 Nazionale Italiana Under 15 - Montreaux

Al termine dell’ultima partita c è prevista la cerimonia di premiazione con la partecipazione delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Istituto di credito e della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, cui seguirà un rinfresco.
“La società Hockey Sarzana è da sempre in sintonia con i programmi federali per ciò che riguarda il progetto “azzurro”, dice in merito al torneo il Presidente Maurizio Corona -
non posso non ringraziare la Regione Liguria, la Provincia di La Spezia e il Comune di Sarzana e la Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana che ci hanno permesso di organizzare questo evento; abbiamo già annunciato alla Federazione che è nostra intenzione, appena pronto il nuovo impianto, di candidarsi per una manifestazione internazionale di alto livello. Voglio comunque dare il nostro benvenuto ai giovani atleti dell’Under 15 e alle loro famiglie che mi auguro colgano l’occasione per visitare la nostra città”.
*
Info :
Hockey Sarzana

Aucun commentaire: