08 octobre 2009

L’AFP Giovinazzo stravince il primo derby casalingo

L’AFP Giovinazzo stravince il primo derby casalingo
Dopo la prima sconfitta in casa dei cugini molfettesi e le gare agevoli contro il Molfetta B e il Matera, l’AFP Giovinazzo nel confronto, tenutosi ieri sera al Palazzetto di Viale A. Moro, vince con un roboante 8-1 che fa leccare i baffi ai sostenitori della compagine giovinazzese.
Partono subito alla grande i ragazzi del mister Pino Marzella con una pregevole azione finalizzata da un Depalma in splendida forma. Il raddoppio porta la firma di Illuzzi ancora con un’azione manovrata a dovere. I biancoverdi si muovono come se seguissero invisibili tracce sul parquet segnate da mister Marzella, anch’egli concentrato. Il Molfetta accorcia le distanze con Piscitelli e, quando sembra che la squadra di mister Vianna possa riaprire le sorti della partita, arriva la punizione di prima siglata da Gimenez che rimane freddo davanti a Puzzella prima di trafiggerlo con un tiro secco e preciso. A questo punto la partita si fa in discesa per l’AFP che gioca in scioltezza e disinvoltura. Il tutto a beneficio di un pubblico ritrovato in onore del primo derby casalingo, che si scrolla di dosso la ruggine di una pausa estiva e comincia ad applaudire le gesta dei biancoverdi.
All’intervallo si va sul 4-1 grazie alla rete di Dagostino. La ripresa è una lezione di hockey per nulla retorica e formale. La partita rimane avvincente e Bargallò fa in modo che il pubblico si accorga del suo valore mai messo in discussione, ma che forse aveva bisogno di una prima vera partita per venir fuori. Il portierone spagnolo non perde mai la concentrazione e non lascia passare nulla. La sua è una partita impeccabile. Segna ancora l’AFP due volte con Garcia Mendez, con una fucilata su punizione di prima di Dagostino e ancora con Depalma.
La partita, in linea con il vero scopo della Coppa di Lega, ha occasione di presentare situazioni di superiorità numerica (addirittura doppia in un caso). Gli arbitri non lesinano cartellini blu da una parte e dall’altra (curioso quello incassato da Puzzella per aver versato del talco nella sua area), permettendo ai giocatori in campo di impratichirsi con disposizione in campo ad hoc per tali situazioni.
Una formazione già in palla quella giovinazzese che fa ben sperare per l’inizio imminente del campionato, passando per il concentramento di Coppa Italia a Viareggio. Il nuovo regolamento da una parte, la mano del mister Marzella dall’altra a cui si aggiungono la tenuta atletica e la solita voglia di fare dei nostri giocatori, costituiscono un cocktail prelibato che anche quest’anno i tifosi biancoverdi potranno gustare. Siamo solo agli inizi? Beh, chi ben comincia…

Ufficio Stampa AFP Giovinazzo
afp.press@live.it

Aucun commentaire: