15 février 2008

16.02.08 : 17h30 (P) : Barcelos - Bassano

« qui bassano »
Bassano Hockey 54 - 15-02-2008

16.02.08 : 17h30 (P) : Barcelos - Bassano

« Bassano senza Orlandi e Panizza per l'inutile trasferta a Barcelos »

Sara' un Bassano rimaneggiato quello che affronterà la quinta giornata di EuroLega in Portogallo. L'Infoplus-Metalba affrontera' sabato sera alle 18.30 (ore 17.30 portoghesi, arbitri spagnoli Garcia e Marinas) l'Oquei Club de Barcelos con due assenze, Alberto Orlandi (guai alla caviglia) e Michele Panizza (problemi personali).

Una sfida inutile per l'accesso alla Final Four, decidera' la sfida tra Liceo e Noia la vincitrice del girone, per non arrivare ultimi al girone di qualificazione e per guadagnare piu' punti nella nuova Eurolega 2008-09.

L'Oquei clube de Barcelos e' una realta' di elevata tradizione hockeystica che abbiamo gia' conosciuto nel match di andata a novembre 2007. Un'andata terminata sul 4-0 per i giallorossi dopo una bellissima prestazione corale che ridava possibilità di accesso alla Final Four: poi la sfida a Noia e il ko interno con Coruna ha fatto svanire la grande doppietta. Un 4-0 difficile risolto dai bomberissimi (2 Antezza, Silva e Rigo): non sarà lo stesso film al ritorno. Un Barcelos che e' sceso di classifica rispetto a fine anno, attualmente al quinto posto a 23 lunghezze dal mangiatutto Porto, 10 punti dalla seconda. Possiede il quinto miglior attacco (63 gol 21 partite), ed una difesa nella media (61 subiti in 21 partite). Tra i pali l'ex portiere della Nazionale Joao Pereira; in retroguardia gli esperti Nuno Resende ed Antoniol Leal, registi importanti dei velocissimi portoghesi; in fase offensiva il brasiliano Cacau e il giovane 19enne Hugo Costa. All'andata il tenico Vitor Silva aveva utilizzato anche il Nazionale Tiago Rafael e Braga con i giovani Costa e Fernandes non utilizzati. Squadra velocissima e fantasiosa, con una difesa piuttosto ordinata.

I giallorossi partiranno nella mattinata di domani venerdi' verso Barcelos dove in serata affrontera' come al solito la prova della pista, obbligatoria nei match europei come da tradizione. La sfida per la quinta giornata si giochera' alle 17.30 locali, le 18.30 italiane e Bassano si presentera' in formazione rimaneggiata. Senza il cardine Orlandi (bomber della stagione fino ad ora), out per un fastidio alla caviglia, ritenendo opportuno il riposo in vista della sfida martedi' a Forte dei Marmi, e l'apporto di Panizza, out per problemi personali, l'Infoplus-Metalba chiede il minimo dalla trasferta portoghese, cioè una vittoria che porterebbe in saccoccia importanti punti per la prossima stagione. Il tecnico Giudice ha chiamato al posto dei due assenti un ragazzo della Serie B, Andrea Fusaro, classe 85, che si accoderà alla truppa in Portogallo. L'ultima settimana e' stata di scarico dopo due settimane di intenso lavoro fisico per richiamare la condizione fisica, in un contesto non troppo roseo vista l'assenza in pista di Rigo lo scorso sabato (anche lui caviglia) ed i problemi che continuano ad attanagliare Videla. Due gli ex della partita, Sergio Silva e Luis Viana che hanno tanti ricordi in quel di Barcelos. Squadra rimaneggiata ma non vuol dire gia' arresa.

Info :
Hockeypista.it

**
Jogo en directo na Radio Cavado & Radio Barcelos

Aucun commentaire: