15 février 2007

Italia juniores – Le retour de R. Zonta

Pedro & Zonta - Euro Jeunesse 2004 à Viareggio
*****
« Sulla panchina della juniores arriva Zonta
http://www.hockeypista.it/ - Redazione - 09-02-2007

Qualcosa si muove sul fronte delle squadre nazionali. Dopo la riconferma di Alessandro Cupisti sulla panchina della nazionale maggiore, Roberto Zonta ritorna a guidare la nazionale juniores e a coordinare tutto le rappresentative nazionali giovanili. Ecco la prima convocazione juniores in vista dei mondiali di novemebre.

E' ancora lunghissima la strada che porta ai campionati mondiali juniores in programma in Cile alla fine del 2007. La nazionale italiana ha già iniziato la marcia di avvicinamento ed è al secondo collegiale esplorativo.
« La route qui ammène au C.M. Chili 2007 est encore longue. L’Italie a déjà commencé le travail et est déjà au deuxième rendez-vous de préparation. »
La novità più rilevante è in panchina: a guidare l'ammiraglia delle rappresentative giovanili sarà Roberto Zonta, guru del Roller Bassano e uno dei tecnici più amati ed odiati del panorama italiano.
« La plus grande nouveauté est sur le banc : en tête des équipes jeunes, ce sera Roberto Zonta, le magicien du Roller Bassano et un des entraîneurs plus aimés et plus détestés du Rink-Hockey Italien. »
Per lui non è un esordio in azzurro, ma un ritorno, dopo un'esperienza di alcuni anni fa finita tra le polemiche.
« Pour lui ce n'est pas un exorde, mais un retour après une expérience il y a de cela quelques années, qui avait fini entre les polémiques. »
Intanto Zonta ha provveduto a diramare le prime "convocazioni" per un collegiale che si svolgerà a Viareggio tra il 18 e 19 febbraio. Ecco l'elenco... »

Info : http://www.hockeypista.it/controllo/articolo.php?indice=3014

Aucun commentaire: