15 avril 2006

Taça Latina - Jornada n° 1


Coppa Latina
Azzurri fermati dalla Francia, Spagna a valanga
Redazione hockeypista.it - 15-04-2006

La prima giornata della coppa Latina segna il mezzo passo falso dell'Italia di Alessandro Cupisti, costretta al pareggio (3-3) dalla Francia. Clamoroso successo della Spagna contro il Portogallo: lusitani spazzati via da un pesantissimo 6-0. Questa sera gli azzurri dovranno affrontare proprio le furie rosse.

ITALIA-FRANCIA 3-3 (primo tempo 2-2)
ITALIA. Quintetto iniziale: Barozzi, Motaran, Ricci, Cocco, Peripolli. Entrato: Santeramo. Non utilizzati: Losi, Zen, Festa, Liberalon. All. Cupisti.
FRANCIA. Quintetto iniziale: Drouet, Guibot, Se.Lesca, Tessier, Gouiffes. Entrati: O.Lesca, Sy.Lesca, Lemenn, Weber, Bonneau. All. Marquis.
ARBITRI: Monteiro (Por), Grima (Spa)
MARCATORI: 1-0 Guibot, 2-0 Gouiffes, 2-1 Peripolli, 2-2 Motaran. Nella ripresa: 3-2 Santeramo, 3-3 Guibot.
ESPULSI per 2' Ricci e Se.Lesca.


PORTOGALLO-SPAGNA 0-6 (primo tempo 0-1)
PORTOGALLO. Quintetto iniziale: Magalhaes, Resende, Pinto, P.Moreira, Silva. Entrati: Centeno, A.Moreira. Non utilizzati: Pereira, Suissas, Ribeiro. All. Batista.
SPAGNA. Quintetto iniziale: Fernandez, Casanovas, Barcells, Selva, Adroher. Entrati: Bartres, Piera, Marin. Non utilizzati: Miras, Gil. All. Feriche.
ARBITRI: Podevin (Fra). Rotelli (Ita).
MARCATORI: 0-1 Adroher, 0-2 Marin, 0-3 Adroher, 0-4 Casanovas, 0-5 Adroher, 0-6 Selva.
EPSULSI per 5' Silva e per 2' A.Moreira.

Inizia male il cammino dell'Italia nella prima edizione della coppa Latina che si disputa fuori dai confini del Portogallo. Opposti all'avversario sulla carta più facile, la Francia, gli azzurrini di Alessandro Cupisti si sono fatti fermare sul risultato di parità di 3-3.
La gara d'esordio dell'Italia è iniziata come peggio non poteva, con la formazione transalpina capace di andare avanti per 2-0 nel corso della prima frazione di gioco. Colpa certamente del pochissimo tempo avuto a disposizione dallo staff azzurro guidato dal CT Francesco Marchesini per mettere a punto questa nuova nazionale, nata combinando un pezzo della juniores di Santander con alcuni elementi di maggiore esperienza come Cocco (per l'occasione salito al ruolo di capitano) e Davide Motaran.
L'Italia è riuscita a reagire bene alle difficoltà iniziali, riuscendo con Peripolli e Motaran a raddrizzare la gara alla fine della prima frazione. Nella ripresa una rete di Santeramo ha anche portato avanti gli azzurri, raggiunti nel finale dalla Francia.
Ora il cammino dell'Italia si fa più impegnativo. Questa sera la squadra di Cupisti deve affrontare la grande favorita del torneo, la Spagna, capace di liquidare il derby iberico contro il Portogallo con un pesantissimo 6-0. Per i nostri serve una impresa per non perdere anzitempo tutte le possibilità di proseguire la rincorsa al titolo che verrà assegnato domenica sera.

Infos de: http://www.hockeypista.it/
(Super Site)

Aucun commentaire: