27 juillet 2009

ITALIA: HockeyFORTE: Ecco la rosa in anteprima (con Raul Pelicano)

RAUL PELICANO, vai jogar no Forte dei Marmi 2009/2010
*****

ITALIA: HockeyFORTE: Ecco la rosa in anteprima
*****
ECCO IN ANTEPRIMA IL NUOVO FORTE DEI MARMI
LA BECK’S SVELA LA SUA ROSA PER LA A1
TRIPLICE BOTTO FINALE CON IL PORTIERE ANDREA DALZOTTO E GLI ATTACCANTI MARCO PAGNINI E RAUL PELICANO


Per la Beck’s Forte dei Marmi si può parlare di una mezza rivoluzione, ma è chiaro che la Società del neo presidente Maines non vuole rischiare di fare la comparsa anche in questa stagione, quindi investimenti mirati ma senza strafare, che nonostante tutto rendono la rosa rossoblù molto competitiva, questo grazie al grande lavoro messo in piedi di concerto con Crudeli, dal General Manager Luisi e dal Direttore Sportivo Checchi.
Già l’arrivo di Crudeli e Bandieri potevano considerarsi un grosso passo in avanti nell’organico della prima squadra, tuttavia, dopo il ripescaggio, gli obiettivi sono cambiati e quindi anche il mercato ha potuto trovare nuovi sbocchi, che si concretizzano con tre nuovi importanti arrivi.

Il primo ad essere stato messo sotto contratto è stato Andrea Dalzotto, svincolato dal Castiglione dopo la rinuncia di quest’ultimo alla serie A1, situazione che ha permesso proprio il ripescaggio del Forte dei Marmi.
Dopo tanti importanti portieri, non ultimo Stagi, passato in questi giorni al Sarzana, per il Forte dei Marmi c’è un altro importante nome che si aggiunge ai volti nuovi della rosa di prima squadra ed è Andrea Dalzotto, 25 anni, portiere veneto ma ormai da anni in Toscana, prima nelle fila del Prato, poi la scorsa stagione, a Castiglione. Giovane ma con già importanti esperienze alle spalle, come portiere è una delle promesse dell’hockey italiano ed approda in Versilia nonostante un agguerrita concorrenza con l’intento di divenire uno dei punti di forza del futuro rossoblù.

La seconda importante pedina ad essere stata inserita nello scacchiere rossoblù è stata quella dello spagnolo Raul Pelicano, con un colpo a sorpresa la Società rossoblù si è aggiudicata la corsa al giovane attaccante di Lloret de Mar (Ver Videos jogo em Geneve), il cui ingaggio era già stato dato per certo alla formazione campione d’Italia del Bassano.
Raul Pelicano ha disputato l’ultima stagione nelle fila dell’Igualada, con cui ha segnato 11 reti, e invece di rientrare nel Lloret de Mar, con cui ha un contratto di quattro anni, lo stesso è stato ceduto in prestito al Forte dei Marmi.
Titolare nella formazione della Catalogna, nonostante la giovane età, 23 anni a settembre, è un giocatore molto esperto che farà fare all’attacco del Forte dei Marmi un notevole salto di qualità.

Ultima novità è l’arrivo di una delle migliori promesse dell’hockey italiano, parliamo di Marco Pagnini, 20 anni, frutto del vivaio del Follonica (Ver Videos & Fotos Jogo em Wimmis), squadra con cui ha esordito nella massima serie nella stagione 2004/2005 e con la quale ha conquistato, prima quasi da spettatore ma poi anche da protagonista, ben quattro titoli italiani, segnando nella scorsa stagione, ben 12 reti. Nel nuovo corso del Forte dei Marmi ci sarà per lui un ruolo di sicuro protagonista nell’attacco rossoblù.

Prima di loro era arrivato Roberto Crudeli, con il doppio ruolo di giocatore e allenatore e del quale è superflua ogni presentazione, e Marco Balderi, portiere del vivaio del CGC Viareggio ma già da un paio di stagioni lontano dalla Versilia e precisamente in Maremma, prima come secondo a Fontana nel Castiglione di due stagioni fa, quindi titolare a Follonica, nella formazione di serie A2, proprio lui sarebbe dovuto essere il portiere titolare nella serie cadetta, ma dopo il ripescaggio la Società rossoblù non se l’è sentita di mettere tutto sulle spalle del giovane portiere viareggino, che ora dovrà giocarsi con Dalzotto il ruolo di possibile titolare.
Chiudono la top 12 del Forte l’inossidabile capitano Daniele Bonanni, quindi Daniele Santucci e i giovani Daniele Bellè, Matteo Giorgi, Tiziano Leonetti e Roberto Maggi, oltre alla sopresa della scorsa stagione, lo spagnolo Alvaro Gimenez.

Aucun commentaire: