15 mars 2006

Super Monza 2006

Redazione - 15-03-2006

euro roller games 2006
"Saranno vere e proprie 'olimpiadi' delle rotelle"

Si è svolta a Monza, nel teatrino di Villa Reale, la presentazione dei campionati europei di hockey su pista, pattinaggio artistico e corsa in programma a Monza e Cassano d'Adda dal 15 al 30 luglio. Si inizia con l'hockey dal 15 al 22 luglio, si chiude con la maratona sul circuito di F1 di Monza il 30 luglio. Prevista un'ampia copertura TV, non solo su Raisport Satellite.

Mille atleti sui pattini.
Questo saranno, in estrema sintesi, gli Euro Roller Games 2006 che si svolgeranno a Monza dal 15 al 30 di luglio.
La scommessa di Sabatino Aracu, presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, prende forma nella suggestiva e prestigiosa cornice del Teatrino della Villa Reale di Monza, città dalle grandi tradizioni rotellistiche (e in particolare hockeystiche) che ha deciso di investire sulle rotelle (assieme al comune di Cassano D'Adda) e di legare la propria immagine ad una prima assoluta.
E' infatti la prima volta che hockey su pista, pattinaggio artistico e corsa uniscono le proprie forze per fare massa critica e attrarre l'attenzione dei media.
E non è un caso che proprio l'attenzione dei media, e in particolare della TV, sia già molto alto. E' certa la copertura quotidiana e in diretta di Raisport Satellite che trasmetterà tutte le gare dell'Italia in diretta alle ore 19, le due semifinali e le due finali dell'europeo di hockey. E' probabile che finestre informative quotidiane di una certa consistenza ci siano anche sui canali analogici della Rai e de La 7.
Riportare l'hockey su pista a Monza con questa manifestazione significa anche gettare le basi per far rinascere la gloriosa tradizione hockeystica cittadina che poco piùdi 10 anni fa festeggiava il suo ultimo scudetto prima di scomparire.
E' già stato attivato ilsito ufficiale della manifestazione www.euro-rollergames2006.it.
Da sottolineare che gli Euro Roller Games si concluderanno nella mattinata di domenica 30 luglio nella inedita cornice del circuito di F1 di Monza. Laddove solitamente dominano i bolidi della velocità saranno per un giorno i più forti pattinatori a percorrere rettilinei e curve che hanno reso famosa Monza nel mondo.

Aucun commentaire: