23 mai 2013

Italia: VALDAGNO & VIAREGGIO decidem titulo (& Cronica Valdagno-Forte)

 *
Italia: VALDAGNO & VIAREGGIO decidem titulo 2012/13
*
Quem de Franco Vanzo, treinador do Valdagno ou Mirco Bertolucci, jogador do Viareggio vai ser Campeão de Italia?
E' ANCORA VALDAGNO IL PIU' FORTE E L'ALIMAC FERMA LA SUA CORSA IN SEMIFINALE SCUDETTO. 

VALDAGNO 11-4 FORTE
Per i veneti è l'ennesima finale scudetto in opposizione al Viareggio, a questo punto, vinca il migliore! Il Forte dei Marmi di questa sera, non ha potuto contrastare il gioco del Valdagno che sulla pista amica ha bissato la prestazione stratosferica di due sere fa al palaForte. Velocità, tecnica e astuzia sono stati messi in campo dalla squadra di Vanzo e l'Alimac ha ribattuto colpo su colpo, perlomeno fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, non c'è stato niente da fare e i rossoblu hanno dovuto inchinarsi alla maggiore freschezza atletica dei veneti, che presentavano tra le loro fila un Pedro Gil in stato di grazia. Niente da rimproverarsi quindi, la partita lascia animi distesi in casa Forte dei Marmi e i tifosi ne approfittano per salutare con striscioni i giocatori che dal prossimo anno cambieranno casacca e per i quali seguiranno appositi comunicati. 

RECALAC VALDAGNO – S5: Gnata, Cocco, Nicoletti, Sergio Silva, Pedro Gil. a disposizione: Piroli, Nicolia, Rigo, Randon, Vallortigara. Allenatore: Franco Vanzo. 
ALIMAC FORTE DEI MARMI – S5: Stagi Crudeli, Babick, Gimenez, Cancela A disposizione: Bonanni, Mariotti, Rossi, Verona, Angelini. Allenatore/Giocatore: Roberto Crudeli. 

Arbitri: sig.ri Bonuccelli e Fronte; ausiliario sig. Corponi Risultato 
finale: 11-4 (p.t. 6-4) 
Marcatori 1° tempo: Gil, Crudeli, Nicoletti, Gil, Cocco, Mariotti, Silva, Gimenez, Gil,Gimenez. 2° tempo: Gil, Gil, Rigo, Cocco,Piroli. 
Espulsioni: Randon Punizioni dirette: Gimenez gol Rigori: nessuno. 


ENRICO MARIOTTI, CON LA MAGLIA DEL FORTE LA SUA ULTIMA GARA UFFICIALE PRIMA DEL RITIRO 

Una parola di riguardo vorremmo però dedicarla a chi stasera disputava la sua ultima gara da giocatore, colui che nell'Hockey è riuscito a vincere tutto, in Italia, in Spagna e con la nazionale: Enrico Mariotti, il plurititolato campione dell'Hockey ha detto basta e stasera ha salutato tutti con una pregevole rete, è uscito tra le lacrime da un palazzetto che fino all'anno scorso lo vedeva come un nemico. Il pubblico di Valdagno e i tifosi giunti daForte dei Marmi, tutti in piedi, hanno tributato al grande campione un meritatissimo applauso. Si chiude quindi una grandissima carriera da giocatore cominciata più di trenta anni fa in quel di Grosseto e se ne apre una da tecnico o sicuramente da addetto ai lavori, non resta che augurare ad Enrico un caloroso in bocca al lupo, magari ancora in rossoblu.

Aucun commentaire: